Repetita iuvant.
Ma non in Heply
Per la nostra crescita personale e professionale abbiamo deciso di affiancare alla formazione classica percorsi innovativi, perché siamo convinti che la più grande forma di conoscenza sia la condivisione.
Il nostro aperitivo di tecnologia
Ogni due venerdì, alle ore 17:00, scocca l’Helply Hour.
È il momento in cui un happycoder, a rotazione, sale in cattedra per condividere con la squadra un argomento che lo appassiona e che ha deciso di approfondire. 60 minuti che rendo il team più unito e consapevole di ciò che ognuno di noi fa. E perché no?! Abbiamo quasi la certezza che nessuno di noi diventerà Obama ma è comunque un bell’esercizio di public speaking.
La grande enciclopedia degli happycoder
Si tratta di un CMS grazie al quale ognuno di noi incide e aggiunge il proprio sapere per creare uno strumento condiviso dove la conoscenza del singolo diventa la competenza del gruppo. Procedure, progetti, idee, policy aziendale sono così sempre disponibili e integrabili. Perché non sempre la risposta più veloce e precisa ce l’ha Google. Almeno in Heply.

Sessioni one-to-one di felicità
Si chiama CHO - Chief Happiness Officer - ma si pronuncia Andrea. È l’happycoder che della nostra felicità ne ha fatto un mestiere. Ci ascolta, ci rassicura e ci sprona non solo a dare il meglio di noi ma soprattutto a cercare il meglio. Per noi. E per essere sicuro di esserci sempre (e per tutti) organizza con regolarità sessioni one-to-one.



Ci alleniamo al gioco di squadra
Per far crescere noi stessi e la nostra squadra abbiamo a disposizione Priel, il nostro coach esterno. È lui che si occupa di testare il livello di felicità aziendale attraverso questionari anonimi. Ed è con lui che organizziamo incontri, individuali e in team, che ci aiutano a guardare ogni situazione da un punto di vista esterno.
Il know-how Heply dentro e fuori ufficio
Abbiamo molto spesso l’occasione e la possibilità di partecipare in tutta Italia a seminari di approfondimento su argomenti di nostro interesse per crescere professionalmente.
Non solo. In Heply, organizziamo workshop aperti al pubblico dove diamo il benvenuto ai migliori professionisti del settore, italiani e non. Così come spesso abbiamo il piacere di condividere il nostro know-how nei numerosi eventi che ci ospitano.
La formazione su misura di happycoder
Heply sta navigando a vele spiegate. E per essere sicuri che questa crescita non porti via del tempo alla nostra formazione abbiamo deciso di dar vita a un progetto che ci sta davvero a cuore: l'Heply Academy.
Di cosa si tratta? È una piattaforma digitale alla quale ciascun happycoder può collegarsi e scegliere i percorsi di formazione che preferisce. Qui si troveranno sia degli approfondimenti di natura generica (come, ad esempio, per imparare a gestire al meglio il proprio tempo) sia corsi creati ad hoc sulla base delle diverse e specifiche professionalità che ognuno di noi ha.
Diversi saranno gli step e ciascuno di questi si differenzierà per tipologia di contenuti: podcast, puntate su YouTube di professionisti, slide e keynote. Il risultato sarà una formazione ancora più dinamica e stimolante.
Diversi saranno gli step e ciascuno di questi si differenzierà per tipologia di contenuti: podcast, puntate su YouTube di professionisti, slide e keynote. Il risultato sarà una formazione ancora più dinamica e stimolante. Degna di un vero happycoder.